Vai al contenuto

Chi è Stefano Belingardi Clusoni e cosa c’entra con Belen Rodriguez

l'argentina Belen Rodriguez

Stefano Belingardi Clusoni: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’architetto milanese.

Architetto illustre, tra i più quotati a Milano (e non solo), Stefano Belingardi Clusoni è balzato agli onori della cronaca rosa, sul finire dell’estate 2025, per un flirt con Belen Rodriguez. In particolare, i due sarebbero stati paparazzati insieme in atteggiamenti intimi durante una serata al Twiga di Porto Cervo poco prima di Ferragosto, attirando l’interesse degli amanti del gossip. Ma chi è e cosa sappiamo su Stefano Belingardi? Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Stefano Belingardi Clusoni: la biografia

Sulla biografia di Stefano Belingardi non conosciamo molti dettagli. Quel che sappiamo è che è nato a Milano nel 1987 e che è riuscito a costruirsi una carriera di primissimo piano nel mondo dell’architettura grazie a un percorso di studi notevole, complice anche la provenienza da una famiglia benestante già impegnata nel settore immobiliare.

Il padre Vittorio e la madre Manuela possiedono infatti una società immobiliare, e hanno distribuito le percentuali della proprietà anche ai figli. Non solo Stefano, ma anche la sorella Ludovica e il fratello Niccolò.

Grattacielo Milano
Grattacielo Milano – www.donnaglamour.it

Stefano Belingardi Clusoni: la carriera

Dopo essersi fatto le ossa in vari importanti studi di architettura, dalla Spagna a Milano, con esperienze anche a New York, Shanghai e Berlino, Stefano Belingardi ha dato il via alla sua attività professionale autonoma fondando il suo studio, BE.ST.

Dal 2017 a oggi ha potuto così costruirsi una carriera di altissimo profilo, con progetti prestigiosi in tutto il mondo, specialmente nella sua città. Il suo nome è infatti tra quelli che stanno cambiando il volto di Milano, grazie alla partecipazione al progetto Reinventing Milan improntato sulla riqualificazione di alcuni quartieri della metropoli, come Isola e Corvetto.

Una delle sue opere più prestigiose è il quartier generale di Satispay, denominato “Primo”. Tra le altre sue opere più prestigiose vale però la pena ricordare la House London East di Londra, la House in the desert in Portogallo, Villa Santa Margherita a Santa Margherita Ligure, Villa Royal Candel in Costa Azzurra, Thetris a Milano e molte altre ancora.

Al di là di questi straordinari successi, non abbiamo informazioni precise sui guadagni attuali di Stefano Belingardi Clusoni. Sappiamo che la sua società ha chiuso il 2024 con ricavi per quasi 1 milione e mezzo di euro. Non si tratta però degli unici guadagni dell’architetto, che è anche socio al 5% della Patrimonia Properties, l’immobiliare di famiglia.

La vita privata

Sulla vita sentimentale di Stefano Belingardi Clusoni, che per ovvi motivi di lavori vive e risiede ancora a Milano, non conosciamo molti dettagli.

Di fatto, le uniche informazioni su di lui sono quelle relative all’estate 2025, quella del suo avvistamento al Twiga di Porto Cervo con Belen. A seguire, è comparso in un carosello su Instagram pubblicato dalla showgirl, dove l’architetto appare in gruppo, non molto distante dall’argentina.

Il giornalista Alberto Dandolo, come riportato da Libero.it, nella sua rubrica su Oggi, ha dichiarato: “Belen sbandiera ai quattro venti il suo ennesimo nuovo amore, sempre fedele all’etichetta di non rimanere da sola“.

3 curiosità su Stefano Belingardi Clusoni

– Per quanto riguarda la sua formazione, sappiamo che Belingardi si è laureato con lode all’Accademia di architettura Mario Botta di Mendrisio, in Svizzera. Successivamente ha completato la propria formazione tramite un internato presso lo studio EMBT di Barcellona e il CZA di Milano.

– Ama viaggiare, come testimoniato dalle foto pubblicate sui suoi social.

– A proposito di social network, ha un account su Instagram, un profilo su Facebook e uno su LinkedIn, ma non sembra esserci, invece, su TikTok.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2025 9:30

Chi è Luca Toccalini, il politico italiano della Lega Giovani